Ho sempre cercato di mettere a disposizione le tecniche costruttive e la convenienza dei grandi cantieri anche nelle case private, in modo che diventi possibile per chiunque rendere più bella e accogliente la propria abitazione.

– Giuseppe Servillo –

Sono Giuseppe Servillo, e mi occupo di costruzioni da 30 anni.

Il Gruppo Servillo è un’impresa edile storica, fondata dall’ingegnere/geometra Raffaello Servillo molto conosciuta soprattutto nella zona a nord di Napoli.
Oggi però concentro tutti i miei sforzi su Il Roseto, la mia azienda più giovane che si occupa solo di ristrutturazioni, e che consente a chiunque di rinnovare la propria casa senza dover scegliere soluzioni di compromesso e senza subire disagi.

Ovviamente non è sempre stato così.

Nella norma, infatti, le aziende che possono garantire lavori di pregevole fattura sono delle grandi imprese edili, che solitamente snobbano i piccoli interventi nelle case perché finiscono per togliere operai alle grandi opere in corso.

Quindi, il lavoro di ristrutturazione del bagno o di qualche stanza della casa viene considerato dai grandi costruttori un semplice impiccio.

Inoltre, chi è abituato a tirare su palazzi dal nulla adotta per abitudine un metodo di lavoro che non tiene in minima considerazione le esigenze di vita quotidiana dei proprietari di casa (che continuano ad abitare negli appartamenti).

Creano dunque enormi disagi alle famiglie, che sono costrette a ricorrere a muratori, piastrellisti e idraulici improvvisati, e finiscono per non essere mai completamente soddisfatte del lavoro finito.

Questa è una situazione che considero inaccettabile, ed è il motivo che mi ha spinto a sviluppare Il Roseto, una nuova impresa edile che si occupa solo di ristrutturazioni, con la differenza di essere supportata dalla grande struttura storica della Gruppo Servillo.

In questo modo, posso destinare anche ai piccoli lavori di ristrutturazione delle intere squadre di operai esperti e ben coordinati.

Oggi puoi decidere di avviare dei lavori di restauro in una singola stanza della casa, senza che la tua routine quotidiana venga turbata dal nostro intervento.

Il risultato è che chiunque desidera eseguire dei lavori nella propria abitazione può essere libero di realizzare ciò che desidera, e non deve scendere ai compromessi che impongono i muratori che lavorano in solitaria.

Finalmente le tecniche costruttive, la professionalità, la velocità e la convenienza tipiche dei grandi cantieri sono a disposizione anche per piccoli interventi nelle case private.

In questo modo sento di fare del mio meglio per rendere felice chi desidera una casa più bella!

Giuseppe Servillo
Il Roseto srl